CONTATTACI

Ho letto e accetto l'informativa ai sensi del D.lgs. 196/2003

Stampare in sicurezza 2018-06-13T15:03:20+00:00
Loading...

La sicurezza informatica costituisce  la principale minaccia per la sopravvivenza e il successo delle aziende moderne.

Queste, infatti, sono in costante pericolo di cadere vittime di attacchi  pericolosi, quali phishing, DDoS e ransomware, il cui costo può ammontare a milioni di euro. La nuova normativa sulla Privacy (GDPR – General Data Protection Regulation), prevede importanti sanzioni (fino a 20 Milioni di euro l’importo massimo previsto) per le aziende che non tutelano in modo appropriato i propri sistemi e dati.
L’espansione e la digitalizzazione degli uffici hanno introdotto nuovi problemi legati alla sicurezza: i flussi di lavoro inviati attraverso un numero sempre maggiore di dispositivi, reti e paesi e le informazioni, devono essere protetti durante questi trasferimenti all’interno dell’azienda. Allo stesso tempo, le funzionalità delle stampanti e dei dispositivi multifunzione sono aumentate in modo esponenziale negli ultimi anni. Ora tali dispositivi sono responsabili di una grande parte dei dati ricevuti, trasmessi, trasferiti e archiviati. Per questo motivo rappresentano un potenziale pericolo per la sicurezza degli uffici, e tuttavia spesso vengono sottovalutati. Davanti a tali sfide, le aziende devono disporre di sistemi sicuri per la gestione di documenti e dati, e devono essere in grado di dimostrare la sicurezza dei processi.

NOA ha già pensato alla sicurezza della tua azienda. Siamo esperti nel comprendere questi rischi perché da decenni trattiamo prodotti e soluzioni efficaci per mitigarli e integriamo misure di sicurezza innovative in ogni prodotto e soluzione Ricoh del nostro portfolio. Le nostre stampanti, ad esempio, dispongono della funzionalità di sicurezza con sovrascrittura del disco fisso da oltre 20 anni. La sicurezza è parte integrante dell’intero portfolio dei nostri prodotti per l’ufficio digitale.

STAMPA RISERVATA 

Permette di ottenere il documento solo quando l’utente è fisicamente davanti al Multifunzione, inserendo un PIN personale per il rilascio della stampa stessa.

AUTENTICAZIONE BADGE 

Sistema di rilascio stampa all’utente previa scansione del badge personale tramite il dispositivo

CRIPTAGGIO 

Sistema di sicurezza nativo della macchina che rende del tutto inutilizzabili e irrecuperabili le informazioni gestite dalla macchina

Contattaci


Voglio ricevere la vostra newsletter: sino
Scegliendo sì, autorizzo all'invio della newsletter e al trattamento dei dati per finalità di marketing come da informativa