CONTATTACI

Ho letto e accetto l'informativa ai sensi del D.lgs. 196/2003

Ambiente 2017-05-18T11:39:14+00:00
Loading...
Grazie alla nostra esperienza, unita alle tecnologie dei prodotti che offriamo, New Office Automation dà un contributo concreto allo sviluppo della sostenibilità in azienda, con particolare riferimento a:

RISPARMIO ENERGETICO:

Il cliente può leggere facilmente e chiaramente sul pannello di controllo il livello di emissione di CO2, il consumo elettrico e il consumo di carta. I modelli più recenti integrano la funzione Timer settimanale per risparmiare energia durante la notte e nei fine settimana, riducendo il consumo di energia fino al 40%. Alcuni modelli di stampanti sono dotati dell’Eco Night Sensor e possono passare dalla modalità “Pronto” alla modalità “Spegnimento” grazie ad un sensore che rileva il livello di luminosità ambientale. Inoltre, la maggior parte dei nostri multifunzione e stampanti sono compatibili con strumenti di diagnostica remota, che consentono di raccogliere molto facilmente i dati di utilizzo per ciascun dispositivo.

MINOR UTILIZZO DI CARTA:

I prodotti per ufficio che proponiamo sono compatibili con carta riciclata (criteri della norma EN12281 e possono essere dotati del driver di stampa Eco Print & Share: questa è una novità eccezionale, che aiuta i clienti a ridurre il consumo di carta ed evitarne lo spreco con un solo clic, e a ridurre sia il TCO sia le emissioni di CO2, poiché elimina le stampe indesiderate, valuta il contenuto della stampa per un numero di fogli inferiore, riduce l’impiego della carta stampando per esempio più pagine su un solo foglio e riducendo gli spazi bianchi. Quasi tutti i modelli dispongono della funzionalità fronte-retro di serie.

RISPARMIO DI EMISSIONI CO2:

Il Sustainability Optimisation Programme aiuta i Clienti a diventare più sostenibili e più competitivi. Offre riduzioni immediate e misurabili delle emissioni di CO2 ottimizzando la produzione di documenti e il costo totale di proprietà (TCO).

MINORE SPRECO DI MATERIALE METALLICO IN PINZATURA:

Le nuove stampanti multifunzione sono dotate di un innovativo meccanismo di pinzatura dei documenti senza punti metallici, che permette di rilegare fino a cinque pagine.

GARANZIA DI RICICLO DEI MATERIALI:

Il riutilizzo intelligente di prodotti dismessi può essere realizzato solo con programmi efficienti di raccolta e smistamento dei materiali di consumo. Il programma di ritiro che New Office Automation realizza per il riciclo o lo smaltimento delle apparecchiature è semplice ed efficiente, ed è fondamentale per gli obiettivi di riciclo dell’azienda.

CORRETTO SMALTIMENTO DELLE APPARECCHIATURE:

Il programma New Office Automation offre ai Clienti strumenti utili per restituire in modo semplice le apparecchiature usate. I prodotti restituiti attraverso questo programma sono riciclati in modo efficiente e pulito, con l’obiettivo di riutilizzare quanto più materiale possibile.
Rivolgersi a New Office Automation in tema ambientale significa quindi ottimizzare il proprio lavoro con tecnologie d’avanguardia, e realizzare economie sostenibili come non mai. I vantaggi di un ufficio ecologico non sempre vengono percepiti, ma sono un elemento distintivo: l’uso di multifunzioni e stampanti di ultima generazione incrementa nel tempo la produttività, consente di eliminare apparecchiature superflue e attiva un processo di ottimizzazione delle risorse di stampa, attraverso il quale si riducono sprechi di risorse naturali e si ottengono risparmi fino al 40% sui costi energetici.
I PILASTRI DELLA NOSTRA GESTIONE SOSTENIBILE

In NOA ci impegniamo con attività che ci hanno fatto raggiungere la Certificazione ambientale di Ricoh. Gli aspetti con cui ci siamo confrontati, con parametri definiti e misurabili, sono:

Conservare l’energia e prevenire il riscaldamento globale
Conservare e riciclare le risorse
Prevenire l’inquinamento
Preservare la biodiversità

I primi tre punti mirano a ridurre l’impatto ambientale delle nostre attività, mentre il quarto supporta le capacità di auto-recupero della Terra.
Anche l’offerta nei confronti dell’utenza finale segue questi principi. In particolare, per il primo ambito proponiamo prodotti ad elevata efficienza energetica e servizi di stampa che bilanciano le emissioni di anidride carbonica.

LA NOSTRA VISION PER UNA SOCIETÀ SOSTENIBILE
Per New Office Automation una società sostenibile è una società che trova un equilibrio tra il Pianeta (l’ambiente), le Persone (la società) e il Profitto (le attività economiche), che riduce l’impatto ambientale e lo mantiene al livello delle capacità di auto-recupero che la Terra è in grado di gestire. Per realizzare questa vision ci sforziamo di ridurre al minimo l’impatto ambientale dell’estrazione di risorse, del consumo di energia, degli scarichi chimici, delle emissioni e di altre attività, e di conservare le risorse preziose della Terra.