CONTATTACI

    Ho letto e accetto l'informativa ai sensi del D.lgs. 196/2003

    ASSET LOCKERS 2020-11-26T10:05:37+01:00
    Loading...

    LA SOLUZIONE

    ASSET LOCKERS PER IL MANAGEMENT DEGLI ASSET AZIENDALI 

    La gestione di asset aziendali mediante smart locker può agevolare significativamente numerose attività in azienda e semplificare notevolmente la vita degli IT manager nel loro processo di gestione dei beni aziendali.

    Con Asset Management intendiamo la gestione delle risorse materiali di un’azienda come dispositivi elettronici quali computer, telefoni, stampanti, proiettori, etc. di proprietà dell’azienda stessa. Custodire le risorse in un luogo sicuro ma anche accessibile agli addetti ai lavori è un plus fondamentale.
    Attraverso gli Smart Locker non solo è possibile custodire il materiale aziendale senza pericolo ma, allo stesso tempo, anche tenere sotto controllo chi accede alla cella in cui il bene è riposto, tracciandone giorno di ritiro/consegna.

    Questi armadietti intelligenti permettono di sorvegliare il tracciamento relativo all’uso di una o più celle: in questo modo è possibile tenere traccia di chi ha aperto l’armadietto e di quando l’ha aperto, con una conseguente maggiore sicurezza, fondamentale quando si ha a che fare con materiale aziendale a cui hanno accesso un gran numero di dipendenti.

    Vantaggi degli Smart Locker per l’Asset Management:

    • sicurezza delle risorse aziendali
    • tracciamento dell’uso dell’armadietto
    • non richiedono personale dedicato come nel caso dei depositi tradizionali
    • integrazione con i sistemi aziendali

    Grazie alle API è possibile integrare facilmente gli Smart Locker per l’Asset Management all’interno dei processi e sistemi informativi di ogni singola azienda, attivando anche notifiche di diverso genere (avvisi via email, notifiche push o altro). Un altro vantaggio degli Smart Locker è che non è necessario impiegare personale dedicato per la loro gestione – come accade invece con i tradizionali servizi di deposito o portineria – poiché gli armadietti sono completamente automatizzati.

    Vuoi saperne di più sugli Asset Lockers? Contattaci!


      Che tipo di info:


      Voglio ricevere la vostra newsletter: sino
      Scegliendo sì, autorizzo all'invio della newsletter e al trattamento dei dati per finalità di marketing come da informativa